spandati


…tregua ad Almaty
5 agosto 2009, 18:27
Filed under: 1
6b-kaz

verso Almaty

Oggi abbiamo percorso altri 800km districandoci tra una scarsa segnaletica in cirillico e con l’ulteriore complicazione di una deviazione dalla strada principale per evitare di transitare dal Kyrgyzstan e, dopo giorni di viaggio abbastanza tirati, finalmente siamo arrivati in serata nella ex capitale Kazaka.
Ad accoglierci troviamo Sveta che opera nel Centro Giovanile per AVSI. Domani ci mostrerà il complesso e i loro progetti e ci presenterà quegli ospiti del Centro che non son potuti andare in vacanza.
Nel frattempo ci porta alla camera che hanno preparato per noi e ci accompagna a far la spesa al supermercato. Ci mette a disposizione la cucina del Centro e finalmente possiamo goderci una cena italiana: pasta (Barilla) al tonno e caprese di secondo! Niente carne…quella è da due settimane che non manca mai!
L’accoglienza non è niente male. Inoltre qua parlano tutti italiano, con inflessioni bergamasche, perchè il Centro è nato dall’opera del missionario don Eugenio Nembrini, bergamasco doc, che ora è tornato in Italia avendo avviato il tutto in un decennio e lasciato poi in mano ai locali. Ci hanno proposto un Inter-Atalanta (le loro due squadre per cui stravedono e di cui il Centro è tappezzato di poster) di calcetto a 5 venerdì sera ma non sappiamo se saremo ancora qua. Domani sera però abbiamo un invito a cena a casa di un Kazako che parla anche lui italiano insieme ad altri amici.
Domattina ci concederemo una sveglia decente (non le solite 6!) con caffè (quasi) come si deve. Faremo i turisti e cominceremo a scoprire dove siamo finiti e chi ci sta ospitando così gentilmente…

con Sveta

con Sveta

Annunci

12 commenti so far
Lascia un commento

e sempre bellissimo leggere i vostri racconti! mi sembra di essere lì con voi. Magari!!!! Nico, sono felice per te!!! Ti abbraccio forte forte. Mami

Commento di anna

Da grosi un immenso abbraccio.

Commento di grosi

Un saluto ed un abbraccio da papi e beba!

Commento di papa

Da grosi, un immenso abbraccio. Aspetto il tuo ritorno.

Commento di Grosi

Mi farebbe piacere conoscervi, io insegno italiano al centro giovanile di Almaty. Si’, e’ vero che a tanti chilometri di distanza qui ci si puo’ sentire un po’ a casa (soprattutto per i bergamaschi). Continuo a seguire la vostra impresa da internet e se riesco ad arrivare presto oggi al centro spero proprio di incontrarvi. Ciao ragazzi, benvenuti ad Almaty e buon viaggio!

Commento di Antonio

i nonni Marengoni seguono sull’atlante “nuovo” il vostro percorso giorno per giorno con molto interesse. Mandate sempre notizie, appena potete.
Un abbraccio

Commento di ia

secondo me vi state divertendo come i 3 porcellini contro il lupo:in fondo sanno della casa di mattoni e quindi se la ridono !!!!!!!!
ciao ANdrea B.

Commento di andrea

Non ci posso credere, Chessio! A saperlo ti davo un localizzatore satellitare per la tua mitica panda. Ne abbiamo dati un pò ai partecipanti.
Vabbè, se volete vedere dove si trovano alcuni partecipanti andate qui.
Buona continuazione a tutto l’equipaggio.

Commento di Verza

Massimo rispetto agli easy rider d’oriente.

Keep on rockin’ guys!Pump up the gasoline!!!

Commento di cecco

“Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite”. Mark Twain… e voi cari spandati ci state insegnando che tutto questo si può fare…. che le ali della libertà non perdano mai le piume!

Commento di giri

Здравствуйте, это Евгений у которого вы меняли масло в машине на СТО В Алмате. Меня интересует а где мои фотографии вмесие с вами,вы обещали их закинуть на этот сайт. А вообще конечно здорово, что вы объехали пол мира. Удачи. Закиньте мои фотки если вам не трудно, а мне будет приятно.

Commento di Евгений

salve ragazzi,io parto domani per lavoro e’ la mia prima volta ad almaty!speriamo bene alla mia tenera eta’ di 47anni!!!!!!!!comunque leggere le vostre peripezie mi solleva dal tronde se nn si ha spirito di iniziativa nn si fa nulla nella vita’ no?buon viaggio ragazzi.

Commento di rosella




Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: